Salto nel buio - Clive Cussler
Blog Stories Review: http://storiesbooksandmovies.blogspot.it/2013/10/salto-nel-buio-clive-cussler.html

Nella stessa notte del 1914 accadono due disastri: la locomotiva Manhattan Limited, diretta a New York, precipita da un ponte appena crollato; nello stesso momento l'Empress of Ireland, nave da crociera canadese, dopo una collisione con un altro mezzo, affonda nella Baia di San Lorenzo. Su entrambi i veicoli viaggiano segretamente dei funzionari del governo. Si tratta di una pura coincidenza o di meditati attentati? I due casi vengono insabbiati ma, dopo quasi un secolo, tornano alla luce grazie alle ricerche di Heidi Milligan: a quanto pare le due vittime si stavano occupando di un delicato patto che coinvolgeva Stati Uniti, Gran Bretagna e Canada. L'indagine diventerà sempre più pericolosa per la giovane, interessando anche gli stessi spietati servizi segreti britannici. Giungerà in suo aiuto l'intrepido Dirk Pitt: riuscirà a sedare le sempre più agitate relazioni tra Canada e Stati Uniti?

Si può conoscere Cussler per caso, gironzolando distrattamente tra gli scaffali di una libreria: impossibile trovarne una priva di uno scaffale a lui interamente dedicato.
Pur avendo letto altri libri dell'autore, questo si aggiudica il titolo di migliore. Pieno di suspance e ricco di colpi di scena, "Salto nel buio" é un must per gli amanti del genere avventuroso.
Unico aspetto negativo: i primi capitoli potrebbero risultare un po' noiosi e superficiali ma non lasciatevi ingannare dall'apparenza!
Buona lettura :)