Festa a Sorpresa - William Katz
Blog Stories Review: http://storiesbooksandmovies.blogspot.it/2014/04/festa-sorpresa-william-katz.html


Samantha è una donna sicura e felice. È perfettamente soddisfatta della sua vita ma soprattutto del suo matrimonio con Martin Everett Shaw. Solamente un anno prima tutto era completamente diverso. Ma ora che ha al suo fianco Marty, il futuro non le fa paura. Tutto grazie al brillante e fedele marito che sta per compiere quarant'anni.

Per questa importante ricorrenza, Samantha vuole organizzare un evento indimenticabile: una festa a sorpresa con tutte le persone che sono care al marito. Ovviamente la preparazione è complicata ma il risultato può essere solo ottimo. La donna cerca, così, di mettersi in contatto con vecchi amici, compagni di studi e di lavoro di Marty.

Questa ricerca sembra, però, condurre sempre Samantha in un vicolo cieco, senza informazioni reali, o meglio, verificato. Tutto ciò che è legato al passato del marito è svanito del nulla a causa di forze maggiori. La donna non sa spiegarsi questo fatto e nemmeno alcuni strani comportamenti improvvisi di Martin.


Questo thriller riposava impolverato da troppo tempo nella biblioteca familiare. Il suo risveglio è stato un piacevole avvenimento per tutti.
Iniziata con l'intenzione di trascorrere un po' di tempo in perfetto relax, la lettura di questo romanzo di un semisconosciuto autore si è rivelata un'ottima scoperta. La storia è accattivante, cattura sin dal primo momento, ed è, inoltre, sorprendentemente 'quotidiana'. Sicuramente vi sarà capitato - o almeno avete pensato - di organizzare una festa di questo tipo. Samantha davanti a questa possibilissima situazione rimane sconvolta poichè realizza di non conoscere veramente l'uomo con cui condivide la sua vita. Chi è Martin veramente?